ITI Ferraris e ASA onlus per un uso consapevole della rete
Data: Mercoledì, 28 febbraio 2018 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 24 febbraio si è svolto presso l'auditorium dell'ITI "G. Ferraris" il convegno "Io non ci casco. Per un uso consapevole della rete" organizzato dal nostro Istituto insieme ad Asa - Associazione Solidarietà Adozioni - Onlus. L'iniziativa nasce dalla necessità di affrontare un tema assai attuale e delicato al fine di mettere in guardia i ragazzi dalle insidie che si annidano tra le maglie della rete.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico dell'ITI "G. Ferraris", prof. Lucio Pricoco, e del Presidente Asa Onlus, dott.ssa Maria Virgillito, sono intervenuti il dott. Francesco Cannavà, psicologo e referente nazionale service cyberbullismo del Kiwanis Italia - San Marino; il prof. Davide Platania (docente di Informatica), e la psicologa dello Sportello Ascolto Scuola, dott.ssa Antonietta Germanotta. Ha moderato i lavori la giornalista, dott.ssa Claudia Campese (MeridioNews).

Hanno partecipato tutti gli studenti del biennio e del triennio. È stata un'occasione importante per discutere dei pericoli esistenti, talvolta sconosciuti dai giovani studenti e dalle loro famiglie, nel mondo virtuale di oggi. Un mondo che rischia di fagocitare chi non ha adeguati strumenti per difendersi dai numerosi attacchi della rete, con conseguenze negative sia a livello psicologico, sia nei rapporti sociali e famigliari.

ITI "G.Ferraris"
San Giovanni La Punta (CT)








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883011.html