Premio Storie di Alternanza, al liceo artistico G. Bonachia di Sciacca
Data: Martedì, 27 febbraio 2018 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si è svolta presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “G. Bonachia” di Sciacca, diretto dalla prof.ssa Giovanna Pisano, la premiazione del Concorso “Storie di Alternanza”, promosso dall’Unioncamere Italiana e dalla Camera di Commercio di Agrigento per valorizzare e dare visibilità ai più significativi progetti d’Alternanza scuola lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. Il Segretario Generale della Camera di Commercio di Agrigento, dott. Giuseppe Virgilio, e la prof.ssa Ornella Garraffo dell’Ufficio Scolastico Provinciale hanno premiato gli studenti del Liceo Artistico che con il Progetto “Le vie del Corallo” si sono classificati al 1° posto tra tutte le scuole superiori della Provincia di Agrigento e che sono stati selezionati per partecipare alla successiva fase di selezione nazionale.

Durante la manifestazione è stato proiettato il video di presentazione delle varie attività svolte dagli studenti presso i laboratori dei maestri corallari saccensi e degli incontri effettuati in istituto con gli esperti del settore. Dei lavori realizzati dagli alunni è stata allestita una mostra all’interno di appositi locali espositivi messi a disposizione dal Comune di Sciacca.

Per la realizzazione del progetto la scuola si è avvalsa dell’importante e qualificata collaborazione con il Consorzio Corallo di Sciacca.

prof.ssa Giovanna Pisano










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883009.html