Gli studenti incontrano gli imprenditori del settore. Conferenza sul marketing della pizza
Data: Sabato, 17 febbraio 2018 ore 12:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nell'ambito del progetto di professionalizzazione degli studenti dell'Istituto Alberghiero Fermi-Eredia, martedì 20 febbraio 2018  dalle ore 11:10  presso l'ex casa del preside sita in Via del Bosco 43 – Catania “Plesso Eredia” gli studenti incontreranno il responsabile di un'azienda ristorativa della provincia di Catania. Dopo i saluti del dirigente scolastico dell'Istituto Alberghiero Fermi-Eredia ed una breve introduzione sull'”economia del lusso” del docente di Economia del turismo dell'Istituto Prof. Massimo Costanzo, interverrà il dott. Marco Celeschi, CEO di primaria azienda di ristorazione in Catania. L'oggetto della Sua relazione sarà basato sul marketing della pizza ed in particolare sull'esperienza della Sua  pizza venduta a 44 euro!

L'obiettivo è quello di stimolare la  fantasia e creatività degli studenti, puntando a qualificare l’offerta formativa nel segno dell’eccellenza.  La conferenza  sarà un luogo di confronto e dibattito tra gli studenti ed il mondo imprenditoriale. Il progetto di professionalizzazione rappresenta un modo per far conoscere le nostre tradizioni e al contempo un valido sbocco professionale per i ragazzi.

Seguirà presso le cucine della scuola, coordinata dal Prof. Mario Messina docente di Enogastronomia, una dimostrazione di produzione della pizza da parte dell'impresa ristorativa.
Il Dirigente Scolastico
prof. Alfio Petrone
Il docente responsabile
prof. Massimo Costanzo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882986.html