Progetto “Percorsi di Libertà – Come contrastare la violenza maschile sulle donne” - Presentazione libro
Data: Giovedì, 15 febbraio 2018 ore 23:10:47 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Martedì 20 febbraio p.v. dalle ore 11:00 alle ore 16:00 il Convitto Nazionale Mario Cutelli ospiterà nell'Aula Magna monumentale l'evento conclusivo del progetto USR "Percorsi di libertà: come contrastare la violenza maschile sulle donne" durante il quale sarà presentato il volume dal titolo “Insegnare la Libertà a scuola”.
Il volume raccoglie le esperienze didattiche di alunne e alunni, frutto del percorso biennale di formazione dei loro docenti, svoltosi al Convitto Nazionale Cutelli di Catania per la Sicilia orientale e all'Educandato Maria Adelaide di Palermo per la Sicilia occidentale.
Dopo i saluti del Rettore Stefano Raciti, introdurrà l'evento la Dirigente Generale USR Sicilia Luisa Altomonte; interverrà la dott.ssa Sabrina Bono, Capo di Gabinetto Miur, il dott. Stefano Ciccone, Maschile Plurale, la dott.ssa Daniela Dioguardi, UDI Palermo, la dott.ssa Mariella Pasinati, curatrice del volume. A seguire narrazioni delle esperienze didattiche delle alunne e alunni partecipanti al progetto.
Coloro che desiderano partecipare dovranno registrarsi e confermare la loro presenza al light lunch, al link per prenotarsi: facsimile domanda
download: la locandina
Convitto Ufficio Stampa






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882981.html