Corso per docenti 'Strumenti tattili interattivi per la didattica e l'inclusione'
Data: Mercoledì, 14 febbraio 2018 ore 10:00:00 CET
Argomento: Redazione


Palestra Per la Mente propone ai docenti un corso dal titolo "Strumenti tattili interattivi per la didattica e l’inclusione" focalizzato sull'utilizzo di Makey Makey e Touchboard affiancati da Scratch ed Audacity per lo sviluppo delle unità didattiche. I contenuti oggetto del corso saranno sviluppati in modo ludico e creativo attraverso brevi lezioni frontali seguite da attività di tipo laboratoriale e lavori in gruppi. Le attività progettate si avvicinano a “compiti autentici di realtà” essendo finalizzate alla produzione di un prodotto “concreto” (ad es. un pannello interattivo) distribuibile e utilizzabile.

Il corso, articolato in 5 incontri in presenza e 5 on line, è diretto da Carlo Puglisi (informatico) e Giovanna Giannone Rendo (docente di tecnologia) ed è realizzato con la collaborazione di Palestra Per La Mente. La co-presenza di soggetti con formazione diversa è una delle caratteristiche che offrono valore aggiunto al corso, permettendo al metodo didattico di essere applicato in classe in molteplici percorsi disciplinari: arte, musica, storia, matematica, tecnologia, italiano, inglese e molti altri.

Il corso è presente su S.O.F.I.A. con il titolo "Strumenti tattili interattivi per la didattica e l’inclusione" e può essere acquistato con la Carta del Docente al costo di 85,00€. Il codice identificativo per iscriversi tramite piattaforma S.O.F.I.A. è 16376.

All'indirizzo http://bit.ly/ppmcorso001 è possibile trovare un video introduttivo e le informazioni dettagliate su come procedere nella piattaforma S.O.F.I.A. (incluso un video su come utilizzare la piattaforma in fase di registrazione e di acquisto).

Il corso si terrà in orario pomeridiano presso l’I.C. “Italo Calvino” di Catania.

Invitiamo la S.V. a diffondere l'iniziativa all'interno del corpo docenti, con particolare riguardo all'Animatore Digitale ed i componenti del Team dell'Innovazione.

Per maggiori informazioni contattare il numero 3476505739 (Carlo Puglisi), 3471711090 (Giovanna Giannone Rendo) o scrivere a formazione@palestraperlamente.org.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti all'indirizzo http://bit.ly/ppmcorso001.
download brochure
Giovanna Giannone Rendo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882976.html