Concorso Gianni Rodari
Data: Martedì, 13 febbraio 2018 ore 08:30:00 CET
Argomento: Associazioni


L’Associazione Culturale "Arte", con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, dei Comuni di Omegna, Casale Corte Cerro e Verbania in collaborazione con la Fondazione Banco di Intra, Fondazione Comunitaria del VCO a Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio, organizza dal 23 Aprile al 29 Aprile 2018 la XIV^ edizione del concorso “Insieme per suonare cantare danzare” e la IX^ edizione del concorso “Gianni Rodari” per le scuole pubbliche statali e non-statali, private e paritarie: infanzia, primaria, secondaria, scuole ad indirizzo musicale, scuole private di musica e di danza, conservatori, gruppi musicali e cori.
I concorsi hanno come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso di composizione interdisciplinare.
NORME GENERALI
1. La domanda di iscrizione (reperibile dal sito www.associazioneculturalearte.com) dovrà essere inviata entro il 26 marzo 2018 a: Associazione Culturale “Arte” via San Fermo 12, 28887 Omegna (VB). Fa fede il timbro postale;
2. l’organizzazione contatterà o invierà una lettera di accettazione mediante fax o e-mail dell'iscrizione ricevuta. Nel caso in cui tale conferma non dovesse avvenire preghiamo di contattare il numero 391.3863086 – 392.0767432 - 3931169513 per conoscere lo stato della richiesta;
3. l’Associazione Culturale “Arte” si fa promotrice di una raccolta fondi a favore del fondo tutela dell’infanzia attivo presso la Fondazione Comunitaria del VCO destinando 1 Euro dalla quota di iscrizione.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882973.html