Il Plesso 'G. Falcone' dell’Istituto Comprensivo San Giorgio adesso ha la palestra
Data: Lunedì, 12 febbraio 2018 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Plesso "G. Falcone" dell' Istituto Comprensivo San Giorgio, Stradale San Giorgio, 29, adesso ha una palestra agibile e funzionale. La cerimonia di inaugurazione per la riapertura della Palestra, grazie agli interventi manutentivi di ripristino effettuati da tecnici, operai e maestranze del Comune di Catania, è stata un momento di festa e di coinvolgimento di tutta la Comunità scolastica. Sono interventi al taglio del nastro il Dott. Francesco. Marano, rappresentante dell'Ufficio di segreteria del Sindaco, il Prof. Vincenzo Falzone, Assessore allo Sport e Delegato provinciale del CONI, la Dott.ssa Grazia Scalia dell'Assessorato Pubblica Istruzione (Pari Opportunità - Oneri Legali), il Geometra del comune Orazio. Santonocito, il consigliere comunale Avv. Andrea Barresi, il Presidente del Consiglio di Istituto, Sig.ra Francesca Oteri Pastori.

Nel saluto introduttivo la dirigente Concetta Manola ha espresso il ringraziamento all'Amministrazione per il necessario intervento di sistemazione e ripristino della funzionalità di una struttura indispensabile per la vita scolastica.
"Nella nostra comunità educante miriamo ad una quotidianità scolastica che possa lasciare segni incisivi nel percorso formativo e culturale dei nostri ragazzi, ringraziamo il Sindaco Enzo Bianco, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa M.A. Mastrandrea (assente eppur presente!) e tutte le autorità intervenute, per averci garantito il ripristino della Palestra che, di certo, sapremo custodire preziosamente quale bene comune in cui i nostri piccoli atleti potranno coltivare passioni, esplodere di gioia ed entusiasmo e opporre sana e consapevole resistenza a forme insidiose di distrattori e rischi di devianza sociale".
Nella palestra nuova e funzionale sarà altresì possibile continuare anche per il corrente anno scolastico, la realizzazione del Progetto "Vincere da grandi", proposto dal CONI, con insegnamento extra-curriculare di discipline sportive destinato agli alunni.
Soddisfatto anche l'assessore allo sport, delegato del CONI, Enzo Falzone, il quale ha dichiarato che "agonismo, competitività, regole, socialità, spirito di squadra e salute psico-fisica possano renderli cittadini sani e responsabili di un mondo auspicabilmente migliore!!!

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882971.html