La 'E. De Amicis' di Catania aderisce al Safer Internet Day 2018
Data: Martedì, 06 febbraio 2018 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 6 febbraio il Circolo Didattico "Edmondo De Amicis" di Catania - partner aderente alla rete generazioni connesse - ha aderito all'iniziativa del Safer Internet Day (SID), evento annuale organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea. Le celebrazioni del Safer Internet Day di quest'anno hanno avuto come tema "Creare, connettere e condividere nel rispetto: una migliore connessione Internet inizia con te": un invito all'azione per ogni stakeholder a svolgere la propria parte nella creazione di un Internet migliore per tutti, in particolare per gli utenti più giovani.

In tale occasione l'insegnante Anna Maria Porto, animatore digitale, e l'insegnante Maria Teresa Giunta, referente per la prevenzione al bullismo e al cyberbullismo, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie e dell'acquisizione da parte degli alunni delle competenze necessarie all'esercizio di una cittadinanza digitale consapevole, come auspicato dalla nota Miur n. 2519/15 e dal PNSD, hanno organizzato molteplici attività che hanno coinvolto le classi quarte e quinte del circolo.

Le docenti hanno anche proposto la visione di alcuni brevi filmati direttamente dalla piattaforma 'generazione connesse' da cui è scaturito un ampio dibattito sulle netiquette da rispettare durante la navigazione su internet e sugli 'errori' da evitare per essere dei cittadini digitali consapevoli.
download locandina
www.cddeamicisct.gov.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882957.html