Il Liceo Artistico Emilio Greco, di Catania, ai Campionati Studenteschi di Corsa Campestre
Data: Venerdì, 02 febbraio 2018 ore 07:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 19 gennaio si sono svolti i Campionati Provinciali Studenteschi di Corsa campestre, organizzati dal coordinatore provinciale di Scienze Motorie, prof. Antonio Maugeri, con la collaborazione della FIDAL e del suo presidente, Giuseppe Sciuto. Ed è stata una bellissima giornata di sport e di scuola, oltre che di sole, vissuta al Boschetto della Playa di Catania dai ragazzi del Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania. Una bella manifestazione sportiva che ha ottenuto una notevole partecipazione di studenti provenienti da molte scuole della provincia di Catania. E, come ogni anno, anche gli atleti del liceo artistico "Emilio Greco" hanno raggiunto ottimi risultati nelle categorie juniores femminile e maschile, e, soprattutto, nelle categorie paraolimpioniche, dove hanno conseguito 2 vittorie, con Flavio Rizzotto e Andrea Li Pomi, nella categoria Hs (ipoacusici), e un secondo posto nella categoria Dir con Andrea Di Benedetto.

Ma tutti i ragazzi dell'Emilio Greco si sono distinti portando a termine le gare con ottimi risultati di squadra e con un comportamento sempre educato, sportivo ed amichevole, in pieno spirito olimpico del fair play e dell'inclusione che rappresenta in pieno il liceo catanese.

Soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico dell'Emilio Greco, prof. Antonio Alessandro Massimino. Gli alunni sono stati coordinati dai docenti Patrizio Marletta e Luigi Pennisi. Il settore sportivo torna ad essere, anche per la scuola, un'attività educativa densa di significati e orientata al benessere psicofisico ed a rafforzare i valori dell'amicizia, della solidarietà e della condivisione.

prof. Angelo Battiato
(Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882946.html