Democrazia nelle regole - Protocollo d'Intesa al Liceo M. Cutelli
Data: Domenica, 28 gennaio 2018 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 26 Gennaio alle ore 11, presso il Liceo Classico Statale "Mario Cutelli" in via Firenze 202, a Catania, l'Associazione di Promozione Sociale, Democrazia nelle Regole (DnR), e il Sig. Prefetto, dr.ssa Silvana Riccio, sigleranno un Protocollo d'Intesa, per iniziare un percorso di sensibilizzazione e formazione al valore delle Regole e della Civiltà, a partire dalla Costituzione, rivolto in particolare agli studenti e alla cittadinanza.

Saranno presenti, l' Avv. Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato, Presidente dell'Associazione "Democrazia nelle Regole" (DnR), con i suoi collaboratori, e alcuni nostri delegati in Lombardia, tutti ben lieti di fornire maggiori delucidazioni sull'attività e le iniziative dell'Associazione.

Il Protocollo d'Intesa dà seguito, in sede territoriale, al Protocollo di Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012, e rinnovato in data 15 febbraio 2016, con il Ministero dell'Interno, per la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica.

Nel corso della mattinata gli Studenti potranno partecipare al seminario sul tema: "La Costituzione Repubblicana nel prisma dell'attualità". L'Avv. Giulio Bacosi presenterà i principi fondamentali della nostra Costituzione a partire dai temi di attualità e dalla cronaca degli ultimi giorni, dialogando con i ragazzi e le ragazze e rispondendo a tutte le loro domande.

L'incontro è aperto a tutti. Invitiamo coloro che volessero saperne di piu, a partecipare oppure a contattarci direttamente.

ufficiostampa@liceocutelli.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882935.html