Il Liceo Artistico 'Emilio Greco' canta vittoria ... e diventa più grande!
Data: Sabato, 20 gennaio 2018 ore 17:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Chi la dura la vince! Finalmente al Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, è arrivata la tanto sospirata notizia! L'Istituto avrà più aule! I ragazzi hanno vinto! Le giuste rivendicazioni sollevate con manifestazioni, scioperi e cortei durante lo scorso mese di novembre sono state esaudite! Dagli uffici della Provincia Regionale di Catania è arrivata la promessa che il liceo "Emilio Greco" avrà all'interno del Polivalente di San Giovanni La Punta i locali necessari per lo svolgimento delle varie attività didattiche e laboratoriali. Piena soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico dell'Emilio Greco, il prof. Antonio Alessandro Massimino, che insieme all'èquipe dei docenti per l'Orientamento, in considerazione delle richieste di nuove iscrizioni, sta già programmando il nuovo anno scolastico, sicuramente con maggiore serenità. Ricordiamo, infatti, che le iscrizioni nelle scuole superiori, anche quest'anno saranno solo online, e che sono iniziate il 16 gennaio e si chiuderanno il 6 febbraio alle ore 20.00. La segreteria del liceo "Emilio Greco" offrirà supporto tecnico per permettere ai genitori l'iscrizione dei propri figli presso l'istituto.

E a tal proposito, il liceo catanese "Emilio Greco" è impegnato per "l'Open Day Family", che si svolgerà sabato 27 gennaio, dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre sabato 20 gennaio ci sarà la "Notte Bianca", che si terrà presso la sede di Catania (via Mavilla, 37), e nella sede distaccata di Sant'Agata Li Battiati (piazza Vittorio Veneto, 41).

E come ogni anno, ad aspettare le famiglie, ci saranno numerosi docenti e alunni che vogliono condividere con tutti "la creatività, l'entusiasmo e l'amore per l'arte. Tra leggiadre ballerine di Degas e fumetti , pennellate a suon di musica, una tazza di tè e letture attraverso gli specchi per trascorrere insieme alcune ore in allegria".

Buon divertimento a tutti!

prof. Angelo Battiato
(Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882915.html