Il Liceo Artistico Emilio Greco, tra la festa di Sant’Agata e le iscrizioni online
Data: Mercoledì, 10 gennaio 2018 ore 10:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Circolo Sant'Agata, per l'imminente festività agatina, organizza la IV Edizione dell'Estemporanea di pittura dal tema, "Sant'Agata nelle nostre strade, tra i giovani di oggi". Il concorso inizierà la mattina di sabato 20 gennaio 2018, alle ore 9.00 e terminerà alle ore 18.00 dello stesso giorno, e verterà sulla rappresentazione estemporanea del tema in questione. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche, purché rappresentate su tela o su tavola. I partecipanti saranno suddivisi in due categorie: una riservata agli studenti di licei e d'istituti d'arte, ed una riservata agli artisti. La premiazione avverrà la sera del 26 gennaio, all'arrivo del Velo di Sant'Agata in Basilica; saranno premiate tre opere delle due categorie sopracitate.

La giuria sarà composta da esperti del mondo dell'arte e della cultura. Non è richiesta alcune quota di partecipazione. E il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, parteciperà, come ogni anno, con una nutrita rappresentanza di alunni e, da quest'anno, anche di studenti adulti del corso serale, coordinati dalla prof.ssa Francesca Di Mauro. Inoltre, il liceo catanese "Emilio Greco" è impegnato per "l'Open Day Family", che si svolgerà sabato 13 e sabato 27 gennaio, dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre sabato 20 gennaio ci sarà la "Notte Bianca" del liceo artistico.

Quest'anno le iscrizioni online, nelle scuole superiori, inizieranno alle ore 8.00 del 16 gennaio e si chiuderanno il 6 febbraio alle ore 20.00. La segreteria del liceo "Emilio Greco" offrirà supporto tecnico per permettere ai genitori l'iscrizione dei propri figli presso l'istituto.

prof. Angelo Battiato (Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882896.html