Con le maestre in lotta, per cambiare le politiche sula scuola
Data: Domenica, 07 gennaio 2018 ore 09:00:00 CET
Argomento: Attività parlamentare


Il PCI è con le maestre in lotta contro le conseguenze  della Plenaria del Consiglio di Stato, che rovesciando, incredibilmente, orientamenti giuridici consolidati, ha creato una drammatica situazione di incertezza per migliaia di lavoratrici della scuola, per tante famiglie, per un settore decisivo dell'istruzione nel nostro paese – ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola del PCI. Una situazione disastrosa le cui premesse sono state poste dall'assurda politica sulla  scuola promossa dai governi  in questi anni. Del resto le arroganti ed irresponsabili posizioni che esponenti del Miur  e del PD hanno assunto all'indomani della sentenza, rivelano il disprezzo e l'ignoranza  con cui si continuano ad affrontare questioni delicatissime.

E' necessario  girare radicalmente pagina sulla scuola , azzerare le politiche renziane(continuate da Gentiloni), affrontare con forza il dramma del precariato, riconoscendo le esperienze maturate, e assumendo un'ottica di sviluppo del sistema scolastica. Un'ottica necessaria per rafforzare un sistema scolastico indebolito da scelte dissennate e indispensabile per evitare le assurde guerre tra poveri, che il PD continuamente prova ad innescare.

Il PCI lavora alla costruzione di un movimento di lotta  nella scuola sempre più forte ed unito, in grado di archiviare definitivamente  la stagione disgraziata della buona scuola. - ha concluso Cangemi.

pcistruzione@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882891.html