La ‘De Amicis’ di Catania in concerto presso il museo Diocesano
Data: Venerdì, 29 dicembre 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Anche quest'anno la Pinacoteca del Museo Diocesano ha ospitato gli alunni delle quinte classi del Plesso centrale del C.D. E. De Amicis per il concerto di Natale. Alla presenza di genitori, nonni ed insegnanti, gli alunni, complice l'atmosfera magica e intensa che si respira in quel luogo, ci hanno aiutato a riscoprire il vero significato del Natale. Gli alunni nel preparare i canti, in inglese e italiano, con l'aiuto del Maestro Vittorio Dell'Erba, hanno messo tutta la loro attenzione ed energia facendo riflettere sul valore di un abbraccio, di un sorriso, dell'amicizia. A creare la magica atmosfera del Natale ha contribuito anche l'albero illuminato con le realizzazioni degli addobbi effettuati dagli alunni delle classi 5A e 5B con il competente supporto dell'ins. Pina Mastroianni che si può ammirare fino a Gennaio e che accoglierà, all'ingresso del museo, tutti i visitatori.

Molti alunni, facenti parte del coro, hanno sviluppato competenze trasversali e di alta qualità grazie allo studio, in ore pomeridiane, di uno strumento che è uno dei modi migliori per imparare ad approcciarsi allo studio e, alla vita, con sacrificio e costanza.

Alla fine dell'esibizione la dirigente dott.ssa Maria Marino ha ringraziato tutti i presenti e, soprattutto gli alunni con i quali nel corso degli anni si è instaurato un rapporto intenso e, come succede sempre alla fine di un ciclo, anche con un pizzico di amarezza, pur avendo la consapevolezza di aver dato loro le ali per spiccare il volo.

Maria Teresa Giunta








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882878.html