Intitolata palestra del Majorana di Caltagirone al grande Enzo Majorca
Data: Venerdì, 22 dicembre 2017 ore 08:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Stamane al Liceo Scientifico Majorana di Caltagirone, un momento solenne, dedicato ad un Grande Uomo di questa terra di Sicilia. Per iniziativa del D.S. prof. Giuseppe Turrisi, alla presenza della figlia di Enzo Majorca, del sindaco della città On. Gino Ioppolo, del corpo docente e del personale della scuola, è stata intitolata la palestra del Liceo al grande Enzo Majorca, campione del mondo negli abissi! Il Preside ha inteso promuovere, con forza, questo magico momento rivolto ad un'uomo che ha rappresentato nel mondo la migliore sicilianità. Con Majorca, egli ha sottolineato, si rappresenta la tenacia, l'umiltà, la perspicacia, lo scommettersi nella vita, il miglioramento continuo dell'Uomo!

La figlia, campionessa nelle stesse discipline del padre, nel ringraziare il Preside per questo ricordo ha detto nella sua intervista "Papà ha dato Voce al mare ed a tutte le sue creature", ha ricordato che la dispersione delle Sue ceneri nel mare di Siracusa ha rappresentato un abbraccio perenne dell'uomo con il suo amato mare. Lo sport, difatti, dà una marcia in più, lo sportivo si migliora continuamente e permette una maggiore comprensione nei confronti degli altri uomini.
Il mare è fonte di vita e di gioia".

Il sindaco Ioppolo, nel ricordare la magnifica figura di Majorca, ha detto che la Città è onorata di questa iniziativa. Ricordando Majorca, conosciuto di persona, ha detto su di Lui: " Egli ha insegnato a generazioni di sportivi l'autocontrollo. Plaude l'iniziativa del Preside in questo Centro di Eccellenza delle attività sportive quale punto di forza per la continua educazione ed insegnamento.

Un momento di grande conforto e gioia, nonchè di raffinato e vellutato ambiente, rivolto alla nostra cittadina, spesso caduta nell'oblio nello scorso decennio. L'incontro di due città pronte a scommettere per un futuro imperniato su cultura, turismo, sport ed eccellenze di sicilianità nel mondo.

carmeloblancato@tiscali.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882865.html