'Ricordi danzanti', l’opera prima della prof.ssa Caterina Ciraulo
Data: Mercoledì, 20 dicembre 2017 ore 21:00:00 CET
Argomento: Redazione


Mercoledì 20 dicembre 2017, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Sant'Agata Li Battiati (via dello Stadio, 19), si terrà la presentazione del libro, "Ricordi danzanti" (Algra Editore), di Caterina Ciraulo. Alla manifestazione, oltre all'autrice, interverranno Mimmo Almirante (scrittore-giornalista), Alfio Grasso (Editore), Marco Rubino (sindaco di Sant'Agata Li Battiati), Mario Pulvirenti (Assessore comunale). Momenti musicali a cura di Giovanni Arpa, pianista, e di Antonio Campanella, cantante. Letture di Francesca Russo. Il romanzo della Ciraulo racconta della vita di Angela, la protagonista, che, a causa dei tanti e tragici avvenimenti che hanno attraversato il Novecento, viene privata degli affetti più cari, ma riesce a difendere ed a conservare l'identità e la dignità di donna.

La storia mette sotto i riflettori la "grande storia" del secolo scorso e i piccoli avvenimenti della vita di tutti i giorni, in un intreccio avvincete e inconsueto, che accompagneranno il lettore, "mano nella mano", fino all'ultima pagina.
Caterina Ciraulo, docente Lettere e Storia al Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", nelle sedi di Sant'Agata Li Battiati e San Giovanni La Punta, ha sempre svolto la sua attività d'insegnante con semplicità e amore, con l'obiettivo di dare ai giovani un esempio di vita, facendoli diventare uomini e donne di cultura, ma soprattutto onesti e dignitosi esseri umani del loro tempo.

Il suo sogno nel cassetto è stato sempre l'arte della scrittura, ha infatti pubblicato vari articoli. Questo è il suo primo romanzo e spera di continuare imperterrita a scriverne altri.

Angelo Battiato








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882859.html