I ragazzi Sindaci incontrano il Prefetto e addobbano l’albero di Natale in prefettura
Data: Martedì, 19 dicembre 2017 ore 08:30:00 CET
Argomento: Redazione


Nel salone delle feste della Prefettura al Palazzo Minoriti i ragazzi sindaci e le delegazioni dei Consigli Comunali dei Ragazzi delle scuole di Misterbianco, Santa Venerina, Valverde, Istituto "S. M. Mercede" di S. Agata li Battiati, e San Giovanni Bosco di Catania, accompagnati dai docenti e genitori in prefettura per lo scambio degli auguri natalizi. Le delegazioni dei consigli comunali dei ragazzi, come già negli anni precedenti hanno adornato con festoni, palline colorate, presepi artistici, originali decorazioni realizzate con materiale di riciclo e bottiglie di plastica, presepi in cartapesta e in sughero, realizzati dai ragazzi delle diverse scuole della provincia.

L'iniziativa promossa dal coordinatore provinciale, preside Giuseppe Adernò, è stata molto gradita ed il Capo di Gabinetto, dott.ssa Patrizia Vicari, portando i saluti del Prefetto Riccio, convocata a Roma, ha molto apprezzato gli interventi dei ragazzi sul vero significato del Natale, al di là del consumismo.
Il CCR si prepara a celebrare il prossimo anno il 25 anniversario dell'istituzione nella provincia di Catania del primo "sindaco dei ragazzi", presso a scuola media "D'Annunzio" di Motta S. Anastasia nell'aprile del 1992.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882855.html