TalkHeed - Il Capizzi di Bronte alla conquista di Roma
Data: Giovedì, 07 dicembre 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


"Bronte - In occasione della Maker Faire di Roma, tenutasi nella capitale dall'1 al 3 dicembre 2017, un team di studenti delle classi quarte del Liceo Scientifico Capizzi, costituito da Giuseppe Caraci, Matteo Caruso, Giuseppe Dell'Erba e Gioele Gorgone e dalla studentessa del Liceo Classico Angela Schilirò, accompagnati dai loro coach Salvatore Bonanno e Massimo Mancino, ha proposto un progetto riguardante l'innovazione tecnologica applicata al mercato degli integratori alimentari, riscontrando un clamoroso successo. TalkHeed si propone di rivoluzionare il packaging degli integratori alimentari rendendolo smart, ossia capace di interagire con il cliente attraverso uno smartphone, semplificandone la quotidianità.

L'esposizione di tale progetto va inquadrata in un contesto molto più ampio che è quello della Maker Faire, la più grande fiera sull'innovazione tecnologica a livello europeo. La presenza di altre scuole ha consentito lo scambio di una grande quantità di informazioni, la pubblicizzazione dell'Istituto Ven. I. Capizzi, che ha ormai assunto le caratteristiche di un polo dell'innovazione tecnologica e di una realtà attenta alle problematiche sociali, e l'instaurazione di rapporti di amicizia con studenti di scuole provenienti da tutta Italia."

Soddisfatta la Dirigente Scolastica, Grazia Emmanuele, e la comunità scolastica tutta, per il risultato ottenuto dagli studenti e per l'opportunità loro offerta, utile per conoscere il mondo dell'imprenditoria e delle start-up, per sperimentare cosa significhi veramente lavorare a contatto con un pubblico comprendente fasce di età e livelli di istruzione molto diversi tra loro. La scommessa di noi tutti: non deludere le aspettative dei nostri studenti e dare loro competenze adeguate alle sfide del futuro.

Il Team TalkHedd





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882815.html