Valori: lo sport come veicolo. Lo sport che vale - Liceo G. Lombardo Radice
Data: Mercoledì, 29 novembre 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Liceo "G. Lombardo Radice" di Catania, il 23 novembre 2017, ha avuto il piacere di ospitare Nicola Legrottaglie, ex calciatore, oggi allenatore, noto non solo per i suoi trascorsi sportivi e per il suo attuale ruolo di allenatore, ma anche e forse di più per la sua convinta adesione alla fede e alle scelte etiche che essa comporta e che lui racconta di aver liberamente accolto con entusiasmo. Il tema della relazione è stato: Valori: lo sport come veicolo. Lo sport che vale.

Autore di due libri, nel 2009 e nel 2010, in cui si affronta l'esperienza di vita tra scelte esistenziali, mondo del pallone, etica e fede, Nicola Legrottaglie è stato insignito di vari riconoscimenti ed è diventato "ambasciatore" di un rinnovato rapporto con la religione.

Gli studenti hanno accolto con attenzione le parole e l'esperienza di un uomo di successo che crede che le cose importanti della vita siano altre rispetto a quelle che solitamente si indicano.

L'incontro tra Legrottaglie e gli studenti è stato possibile grazie all'adesione, voluta dal DS, prof.ssa  Pietrina Paladino, alla proposta del Lions Club Catania Val Dirillo, nell'ambito dell'attività I Lions per il sociale.

prof. Alberto Bertino
Funzione strumentale Liceo "G. Lombardo Radice"





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882786.html