Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola - Nessun parli ... al liceo Lombardo Radice di Catania
Data: Venerdì, 24 novembre 2017 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Liceo "G. Lombardo Radice" di Catania, il 22 novembre 2017 ha aderito al progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca "Nessun parli ..." - Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola. La giornata è stata dedicata allo svolgimento di attività musicali e artistiche che hanno coinvolto attivamente le studentesse e gli studenti.

L'Aula Magna del liceo ha ospitato il Musical, ideato da Alfio Scuderi, alunno iscritto alla 5LF, "This Land is your Land", lo spettacolo del Teatro francofono, curato dalle professoresse Arena e Bonanno, "Les Jours se Suivent et nous Ressemblent", lo spettacolo in lingua spagnola curato dalla professoressa Fodale. La Palestra ha invece consentito lo svolgimento del concerto organizzato dal prof. Cunsolo.

Tutte le iniziative promosse saranno caricate sulla piattaforma on line del MIUR che ha bandito un apposito concorso per premiare il videoclip più rappresentativo dell'evento e delle attività svolte.

L'adesione all'iniziativa, fortemente voluta dal DS, prof.ssa Pietrina Paladino, è stata realizzata grazie all'entusiastica adesione degli alunni e al supporto organizzativo delle collaboratrici del Ds, professoresse Baldo e Giuliano, e delle Funzioni strumentali professori Bertino e Torrisi.

prof. Alberto Bertino
Funzione strumentale Liceo "G. Lombardo Radice"








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882765.html