LAB FERRARIS - Percorsi interattivi di scienze costruzioni e tecnologie - 1 - 12 Dicembre 2017
Data: Martedì, 21 novembre 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La mostra temporanea, giunta alla sua decima edizione, fa collocare l'IISS "G. Ferraris" di Acireale tra i poli scientifici di riferimento della provincia di Catania. Perseguendo la sua missione, la scuola contribuisce alla formazione dei suoi giovani attraverso una solida base scientifica offrendo l'input per una comunicazione trasversale.
Venerdì 1 dicembre verrà inaugurata la Mostra alle 9.30 nell'aula magna dell'istituto con la cerimonia di apertura, alle 11.30 nella pinacoteca "Zalantea" si terrà la conferenza "Onde gravitazionali: la nascita di una nuova astronomia" tenuta dal prof. Eugenio Coccia dell'INFN e Rettore del gran Sasso Science Institute. Dalle 16.30 si potrà vedere il planetario al Ferraris.

Sabato 2 dicembre
ore 15.30 nell'antisala Consiliare del comune di Acireale ci sarà la conferenza "Campi elettromagnetici: impariamo a conoscerli" tenuta dal prof. A. Cavallaro, Prof. Ing. G. Sorbello, Prof. Ing. A. La Corte.

Dal 3 al 12 Dicembre 2017 (escluso l'8 e il 10) ci saranno i laboratori: Gioca con la Fisica, Atelier creativi, Il bello...della fisica, EAE3D, InterPlanetary Digital tour, Applicazioni informatiche, robotiche e Android, Meccanica ed evoluzione, Biologia, Chimica..mente, I perché della matematica, Nuovi spazi sonori e visivi, Racing Drone Team Ferraris, Satelliti artificiali e GPS, Beni culturali: fotografia e grafica, Progettazione 3D, STM 32 come descritto in dettaglio nel programma allegato.
download locandina e pieghevole
Il Coordinatore
prof. Mario Grasso





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882757.html