La didattica della religione cattolica potenziata dal digitale - Sabato 25 novembre all’Istituto Gemmellaro di Catania
Data: Lunedì, 20 novembre 2017 ore 06:00:00 CET
Argomento: Redazione


Gli insegnanti di Religione cattolica parteciperanno sabato 25 novembre ad un seminario formativo sul tema "La normativa e la didattica potenziata dal digitale nell'IRC". L'incontro che avrà inizio alle ore 9.00, promosso dalla DeA scuola, (De Agostini scuola) Ente accreditato per la formazione dei docenti, in collaborazione con la CISL scuola, si svolgerà nell'aula magna dell'Istituto "Carlo Gemmellaro" al Corso Indipendenza.
Come si progetta una didattica inclusiva ed efficace? Risponderanno alla domanda i relatori: preside Giuseppe Adernò, Carmelo Mirisola, docente di Religione al Liceo "Cutelli" e Tommaso Cera, docente di Religione presso l'Istituto Aeronautico di Milano, autore di testi per la scuola secondaria.
Si parlerà anche dell'imminente concorso per i docenti di religione e si annunceranno gli incontri di preparazione al concorso. I lavori saranno coordinati dal prof. Ferdinando Pagliarisi, segretario generale della CISL scuola di Catania e a conclusione sarà consegnato l'attestato per i crediti formativi.
redazione@aetnanet.org








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882753.html