Il segreto di Antonio Ferrari al liceo Cutelli
Data: Domenica, 19 novembre 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giovedì 23 novembre, alle ore 18:00, nell'Aula Magna del Liceo Classico "M. Cutelli" sarà presentato "Il segreto", il libro che Antonio Ferrari, prima inviato speciale e ora editorialista e commentatore del Corriere della Sera, ha scritto per parlare del "caso Moro", uno dei momenti più drammatici della storia repubblicana. Il libro fu commissionato a Ferrari quando l'Italia e il Corriere erano devastati dallo scandalo della P2, ma fu tenuto nel cassetto per anni e solo da poco ha avuto la luce. Si tratta di un romanzo avvincente e coraggioso che racconta il rapimento e l'uccisione del maggiore esponente della DC, avvenimenti peraltro confermati dalla commissione parlamentare d'indagine successivamente.

Tanti dettagli che sembravano indimostrabili o assurdi perché affermati da ipotesi "complottiste" si sono dimostrati veri e fanno capire perché quel delitto rappresenta un passaggio d'epoca.
Come ha scritto Sergio Romano "Antonio Ferrari: un guastafeste della memoria":
Alla presentazione del libro, oltre all'autore, prenderanno parte la prof.ssa Elisa Colella, Dirigente Scolastica del Liceo Classico "Mario Cutelli", il professore Salvatore Distefano, docente di filosofia e storia nell'istituto, il dott. Nino Milano, già vice-direttore del Corriere della Sera e la giornalista di RAI NEWS 24 Daiana Paoli.
Ai docenti e agli alunni che prenderanno parte all'iniziativa verrà rilasciato un attestato.

ufficiostampa@liceocutelli.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882750.html