Mariastella e Giovanni, due giovani studenti catanesi, vincono il premio nazionale 'I Fuoriclasse della scuola'
Data: Mercoledì, 15 novembre 2017 ore 20:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Mariastella Cascone, che frequenta il Liceo scientifico "G. Galilei", e Giovanni Interdonato, che frequenta il Liceo scientifico "Don Bosco", hanno vinto il premio "I Fuoriclasse della scuola". Mariastella ha vinto nella categoria Scienze Naturali sostenuta da Almo Collegio Borromeo e Giovanni nella categoria Statistica sostenuta da Cassa depositi e prestiti che hanno assegnato loro una borsa di studio. L'iniziativa,  a cui è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica, è stata promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca (MIUR) e dalla Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio (Feduf) in collaborazione con il Museo del Risparmio di Torino.

Il progetto ha l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti delle scuole superiori che si sono distinti in tutti i campi dell'istruzione attraverso l'acquisizione di competenze economiche indispensabili per un pieno sviluppo nella vita e nel lavoro. La cerimonia di consegna della borsa di studio si è svolta a Roma il 7 novembre alla presenza del Ministro Valeria Fedeli dopo che i giovani "fuoriclasse" avevano seguito un minicampus presso LuissEnlabs.

Nei tre giorni successivi a Torino hanno frequentato un Campus sull'educazione finanziaria ed imprenditoriale durante il quale si sono alternati momenti di didattica, simulazioni e giochi di ruolo e incontri testimoniali sui temi dell'economia, imprenditorialità ed educazione finanziaria tutto ciò nell'ottica di contribuire a rafforzare le competenze trasversali dei ragazzi, di ampliarne le conoscenze economiche e di sviluppare le capacità di auto imprenditorialità.

prof.ssa Angela Tosto





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882740.html