Il Galilei alla Giornata delle Eccellenze a Matera
Data: Lunedì, 06 novembre 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Un luogo speciale, Matera capitale Europea della Cultura 2019, ha ospitato dal 25 al 27 ottobre 2017 la "Giornata delle Eccellenze", dedicata agli studenti delle scuole superiori che si sono distinti nelle competizioni nazionali nelle diverse discipline. Il nostro Liceo Galileo Galilei ha partecipato a tale evento con due delle tre eccellenze della scuola: Mariastella Cascone e Alberto L'episcopo, accompagnati dalla prof.ssa Agata Busà, vincitori rispettivamente delle Olimpiadi di Biologia e di Informatica.

Storie ed esperienze di 80 ragazzi delle Eccellenze di tutta Italia si sono intersecate con storie di prestigiosi scrittori (Giuseppe Lupo), attori (Ettore Bassi), olimpionici (Irene Testa) e non ultima la Presidente della Commissione Education (Doris Pack).

L'incontro, fortemente voluto dal Miur, ha visto premiare dal suo sottosegretario di Stato Vito De Filippo e dalla presidente "Fondazione Matera 2019" tutti gli studenti che alla fine sono stati anche proclamati "Ambasciatori di Matera Capitale Europea della Cultura 2019".

Dirigente scolastico
Gabriella Chisari







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882711.html