Al via le iscrizioni ai Campionati italiani della Geografia, aperti quest’anno anche alle superiori
Data: Lunedì, 30 ottobre 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


Novità per i Campionati italiani e interregionali della Geografia che si terranno il prossimo anno, come di consueto, all'I.I.S. "D. Zaccagna" di Carrara. Nella prossima edizione, per la prima volta, ci sarà una sessione interamente dedicata alla scuola secondaria superiore.
Queste le date:

- Giochi Interregionali (riservati alle province di Massa e Carrara, La Spezia, Genova, Parma, Reggio Emilia, Modena e Lucca) sabato 27 gennaio 2018 . Scadenza iscrizioni 16 dicembre 2017. Possono partecipare le seconde e le terze della scuola secondaria di primo grado.

- Campionati italiani scuola secondaria di primo grado sabato 17 marzo 2018 . Scadenza iscrizioni sabato 27 gennaio 2018. Possono partecipare le terze delle scuole secondarie di primo grado.

- Campionati italiani scuola secondaria di secondo grado sabato 24 marzo 2018. Scadenza iscrizioni sabato 27 gennaio 2018. Possono partecipare tutte le classi di tutti gli istituti di istruzione superiore.

I giochi saranno a squadre di quattro studenti e verteranno su prove al computer, anche in inglese, ricerca delle coordinate geografiche, carta muta e riconoscimento di alcune località attraverso fotografie ed altri indizi.
La manifestazione è promossa dall'I.I.S. "D. Zaccagna" di Carrara insieme ad Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.) , SOS Geografia ed Associazione "Zaccagna,ieri e oggi" .

I bandi e le schede di iscrizione si trovano sul sito www.sosgeografia.it .
Per iscriversi o per avere ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere a giochidellageografia@gmail.com .

Download locandina

Coordinamento Nazionale SOS Geografia
www.sosgeografia.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882688.html