Kiwanis One Day al Polivalente di San Giovanni La Punta
Data: Domenica, 29 ottobre 2017 ore 07:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si è svolto mercoledì 25 novembre, nell'Auditorium del Polivalente di San Giovanni La Punta, il "Kiwanis One Day", l'incontro annuale con gli alunni e le scuole del catanese, organizzato dal Kiwanis Club Service - Divisione Sicilia 2 "Etna Patrimonio dell'Umanità", e dai Club S. L. P., Key Club, K. Kids e Builders Club. E sono stati tanti i ragazzi che hanno affollato l'aula magna e che hanno seguito con vivo interesse l'intera manifestazione che si è aperta, come consuetudine per le manifestazioni targate Kiwanis, con l'inno europeo "alla gioia" e l'inno italiano, a cura delle orchestre dei ragazzi degli Istituti Comprensivi, "Fuccio La Spina", di Acireale, "Malerba" e "Alcide De Gasperi", di Catania.

Gli istituti coinvolti sono stati, il Liceo Artistico "Emilio Greco", di Catania, l'Istituto Comprensivo "De Gasperi", di Aci Sant'Antonio, l'Istituto Comprensivo "Fuccio La Spina", di Acireale, l'Istituto Comprensivo "A. Malerba, di Catania, l'Istituto Tecnico Industriale "Fermi - Eredia", di Catania, e l'Istituto Comprensivo "Elio Vittorini", di Camporotondo e San Pietro Clarenza.

Dopo l'intervento del dott. Elio Garozzo, Past Governatore del Kiwanis che ha presentato le tante attività del club service a favore delle fasce deboli della società, è intervenuta la prof.ssa Daniela Simon, Chair S. L. P. Kiwanis Distretto Italia, che ha presentato i progetti del club per promuovere tra i ragazzi e le scuole la cultura della legalità, della solidarietà e dell'intercultura, inoltre, ha premiato i partecipanti al concorso "Fotomaratona - Scatta la legalità". A conclusione della manifestazione è stato presentato un video clip realizzato dai ragazzi del liceo artistico "Emilio Greco", di Catania, sul "valore e il significato di essere cittadini d'Europa".

All'evento hanno presenziato i dirigenti scolastici, Antonio Alessandro Massimino, Silvana Di Bella, Maria Castiglione, Agata Pappalardo, Alfio petrone e Angela Fiscella, e il Luogotenente Governatore del Kiwanis, dott. Carmelo Basso.

Angelo Battiato








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882683.html