I° Premio alla 2A e 2B di Scuola Primaria in Italia al Concorso Flik Flak - I.C. Diaz-Manzoni di Catania
Data: Sabato, 28 ottobre 2017 ore 19:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


I bambini delle classi 2A e 2B di via Basile, 28 dell'I.C. "Diaz-Manzoni" di Catania, lo scorso anno scolastico hanno partecipato al Laboratorio e Concorso organizzato dalla Flik Flak in collaborazione con la B Edizioni Design (TORINO) e si sono aggiudicati il 1° posto tra 5 vincitrici della competizione 2016 -2017. Il titolo del laboratorio era "Misuriamo e Disegniamo il tempo". La loro insegnante di Area Antropologica, Prof. Maria Antonietta Greco, ha coinvolto subito i bambini e le bambine delle due classi in un ricco ed allegro percorso didattico - creativo, al fine di insegnare con facilitā e divertimento la lettura dell'orologio, il trascorrere del tempo, il susseguirsi delle ore e altro ancora.

A scuola sono stati costruiti ed utilizzati diversi orologi in varie misure, sono state proposte flashcards sul tempo e la sua misurazione. Gli allievi sono stati guidati a fare delle riflessioni su alcuni punti : cos'č il tempo per me, il tempo e le mie emozioni , il passare delle ore e le attivitā della mia giornata, il tempo legato alle stagioni dell'anno, ecc....
E' stato realizzato e dipinto un cartellone di 6 mq e disposto foto e orologi . Il tutto č stato regolarmente inviato nel mese di maggio scorso.

Stamani č giunta una e-mail ufficiale che comunicava la vittoria.

prof.ssa Maria Antonietta Greco. I.C. "Diaz- Manzoni "









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882680.html