Il sito 'FCA e_discovery' è arrivato!
Data: Martedì, 03 ottobre 2017 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Redazione


"FCA e_discovery" è un programma ideato e realizzato da FCA Italy per l'Alternanza Scuola-Lavoro rivolto a tutte le scuole italiane secondarie di secondo grado per l'Anno Scolastico 2016-2017.

Il programma vuole offrire uno strumento agli studenti per avvicinarsi al mondo del lavoro, sia che intendano provare a "mettersi in proprio" sia che aspirino a entrare a far parte di un'organizzazione pubblica o privata. Il progetto si svilupperà per 30-50 ore.

Il programma è suddiviso in tre fasi:
  • Sistema Impresa: dà allo studente le basi per comprendere i meccanismi che regolano la vita di un'impresa. Le attività prevedono la fruizione di un percorso interattivo e la partecipazione a un gioco su sito web.
  • Progetto d'Impresa - Business Model Canvas: è stato previsto che le classi possano cimentarsi nella costruzione di un proprio modello di business per comprendere nei fatti come da un'idea si possa passare a un progetto d'impresa.
  • Impresa Automotive: presenta allo studente le diverse aree aziendali di cui si compone un'Impresa Automotive e un gioco competitivo temporizzato con domande a risposta multipla che verteranno sulle diverse aree trattate. Per rispondere alle domande le classi avranno a disposizione materiali di approfondimento (contributi on-line, documenti, filmati, ecc.).
Le scuole possono aderire all'iniziativa registrando le classi che desiderano prendere parte alle attività online. Tutte le scuole che ne faranno richiesta potranno accedere al programma. Non è previsto un limite di scuole o classi aderenti.

L'obiettivo è far sperimentare le dinamiche di apprendimento all'interno di un'azienda multinazionale come FCA.

L'accesso al sito per le classi sarà attivo nell'Anno Scolastico 2017/2018.

alternanzafca@fcagroup.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882606.html