Concorso Dirigenti ??????
Data: Domenica, 17 settembre 2017 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Notizia: Il bando per il concorso dirigenti scolastici è ormai alle porte. Oggi, venerdì 15 settembre 2017, infatti, il bando verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Risposta: "E venne sera, poi venne mattina, questo fu il primo giorno."
Questa citazione tratta dal libro della Genesi cap1,v 5 che descrive la nascita della luce , per la scuola italiana racconta le tenebre.

La data tanto attesa del 15 settembre, comunicata dal Ministro Valeria Fedeli, ancora una volta si è rivelata un falso annuncio e nulla si muove, rendendo sempre più opache le prospettive della scuola italiana per altri due anni, nel turbinio delle infruttuose reggenze, che fanno risparmiare le casse dello Stato, ma creano danno ai futuri cittadini, non garantendo un servizio scolastico efficiente e di qualità.
Si perpetuano stili e modelli superati, a volte stanchi che non rispondono ai bisogni di oggi, mentre ci sono tante potenzialità nei futuri nuovi dirigenti che, ben espresse, consentiranno alla scuola italiana di fare un salto di qualità.
Quanto dovrà durare ancora l'attesa?

Se è vero che occorre battere il ferro quando è caldo, si rischia di sprecare inutilmente energie e di portare a compimento un'opera mal fatta. Questo è lo stile che accompagna la scuola italiana!!!!

Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882549.html