Full Immersion di lingua inglese al C. D. 'Teresa di Calcutta', di Tremestieri
Data: Domenica, 13 agosto 2017 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nei locali del Circolo Didattico "Teresa di Calcutta", di Tremestieri Etneo, diretto dal Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Gianna Cafici, si č svolto il nono City Camp organizzato dalla Camp Director Maria Guglielmino con l'associazione ACLE. Il campo di due settimane, dal 19 al 30 giugno, č stato finalizzato all'apprendimento della lingua inglese con la presenza di traineers tutors anglofoni. Protagonisti di questa bella esperienza sono stati 54 bambini dai 6 ai 12 anni divisi in cinque gruppi seguiti da: Kristeen e Robert che venivano dal Regno Unito, da Rob dalla Nuova Zelanda, Regatu dal Canada ed Eleanora dagli U.S.A.

I tutors attraverso attivitā didattiche e laboratoriali, giochi e canti hanno coinvolto gli studenti per un apprendimento basato su un approccio didattico, umanistico e affettivo per migliorare la pronuncia, la comprensione e il lessico.

L'entusiasmo dei ragazzi, la soddisfazione dei genitori, consapevoli dell'importanza dello studio e della padronanza della lingua inglese per il futuro dei loro figli, hanno reso questo full immersion un vero successo tanto da richiedere fortemente che l'esperienza possa essere riproposta anche il prossimo anno.

Ins. Anna Maria Gazzana (Responsabile Ufficio Stampa del Circolo Didattico "Teresa di Calcutta")








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882428.html