Il governo regala 500 milioni di euro alle scuole private
Data: Lunedì, 24 luglio 2017 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


Il sottosegretario Gabriele Toccafondi ha annunciato che sono in arrivo oltre 500 milioni di euro per le scuole paritarie. Una scelta gravissima e offensiva, tanto più pesante di fronte ai drammatici problemi della scuola statale - ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola del PCI.

Gravissime sono anche le considerazioni che l’esponente del governo ha ritenuto di dover rendere pubbliche in questa occasione: una forte rivendicazione del ruolo del ruolo dell’educazione non statale e la solita accusa di pregiudizio ideologico rivolta a chi è contrario ai finanziamenti alle scuole private. Sono parole gravi e sono posizioni contro il dettato costituzionale.

Il governo Renzi-Gentiloni realizza un’altra parte del programma della destra e il sottosegretario Toccafondi (da quella destra proveniente) lo sottolinea e promette di fare ancora di più in futuro- ha continuato Cangemi. È necessario denunciare con forza questo atto di sostegno, allo stesso tempo, politico e clientelare a un sistema dell’educazione paritaria, che non a caso continua a perdere iscritti, che non garantisce pluralismo culturale ed in cui assai diffusi i fenomeni di violazione dei diritti di chi lavora.- ha concluso Luca Cangemi.

pcistruzione@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882348.html