Premio Giovani Eccellenze Siciliane
Data: Martedì, 04 luglio 2017 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Il 22 giugno 2017 si è svolta, presso l'Hotel Nettuno di Catania, la serata conclusiva del "Premio Giovani Eccellenze Siciliane. Il premio, organizzato dal Rotary Catania Etna Centenario, ha inteso valorizzare giovani siciliani "che si siano particolarmente distinti nella disciplina in cui sono impegnati", facendo emergere e promuovendo attività, personalità e azioni che abbiano una prospettiva di valore positivo per la nostra comunità. Obiettivi dichiarati della manifestazione sono stati il valorizzare l'impegno e diffondere l'informazione sui risultati che i giovani Siciliani ottengono nei vari ambiti in modo da promuovere attraverso il merito una immagine positiva e diversa della nostra Sicilia.

Lo stesso Club ad inizio 2017 è stato nominato a Roma "Ambasciatore di legalità", per aver sostenuto un progetto realizzato da due studenti del liceo scientifico "Galileo Galilei" di Catania. I vincitori del premio "Giovani Eccellenze Siciliane" sono stati: Tricomi Paola, poetessa - Aiello Marianna, studentessa - Cafaro Nicolò Ferdinando, pianista - Greco Vincenzo, guida vulcanologica - Zappalà Mauro Filippo, pianista.

Un premio speciale è stato attribuito al Liceo Scientifico Statale "Galileo Galilei" di Catania in quanto "scuola che con la sua apertura promuove la valorizzazione ed il merito dei giovani". L'istituto, molto noto nel nostro territorio, è stato ampiamente rappresentato in questa manifestazione, distinguendosi per il preciso indirizzo del suo Dirigente volto alla promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti.

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882298.html