Vectr. Un nuovo editor grafico vettoriale disponibile come snap su Ubuntu
Data: Lunedì, 19 giugno 2017 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Vectr, un editor grafico in linea e multi-piattaforma, è ora disponibile per l'installazione sul desktop Ubuntu come applicazione Snap. Un layout semplificato e una interfaccia pulita, rendono Vectr estremamente facile da utilizzare. Basato su vettori e grafiche scalabili, Vectr permette di creare agevolmente icone e disegni di loghi, illustrazioni e modelli. Le immagini, grazie all'utilizzo della grafica vettoriale, rimangono nitide e pulite anche quando vengono ridimensionate.
Non si tratta di una strumento indicato per l'utenza professionale, utenti esperti di applicazioni come Inkscape, Adobe Illustrator e Sketch troveranno la mancanza di alcune funzioni, di strumenti avanzati e le impostazioni limitate. L'applicazione è adatta per le attività dell'utente medio: ideale per creare in maniera semplice grafiche vettoriali in 2 dimensioni, senza dover avere a che fare con troppe complicazioni. Perfetto per creare velocemente grafici e illustrazioni, Vectr permette di esportare le proprie immagini nei formati PNG, JPG e SVG.
Vectr è disponibile per l'installazione da Ubuntu Store come applicazione Snap oppure direttamente da riga di comando tramite sudo snap install vectr.

omgubuntu.co.uk  (http://www.omgubuntu.co.uk/2017/05/vectr-graphics-app-lands-ubuntu-software-store)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882241.html