Ottimi risultati del Branchina di Adrano al concorso artistico-letterario 'Storie sotto il vulcano'
Data: Mercoledì, 14 giugno 2017 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giovedi 1 giugno presso il centro "Ciminiere" di Catania si è svolta la premiazione del concorso letterario artistico "Storie sotto il Vulcano". Concorso letterario di racconti, fumetti, fotografia e disegno che esalta la creatività degli alunni delle scuole secondarie di I e di II grado della provincia di Catania. La terza edizione si è svolta sulla falsa riga delle prime due, con moltissime adesioni, perché il progetto oltre a mantenere vive le radici culturali della nostra comunità e promuovere tra i ragazzi l'amore per il libro e la lettura ha anche e soprattutto un valore educativo, come ha sottolineato spesso Giuseppe Maimone organizzatore, insieme alla figlia Monica, di questo concorso.

Molte le scuole del territorio etneo che si sono contraddistinte, ma a fare il "pieno di premi" è stato l'IST. "P. Branchina" di Adrano:
nella categoria fumetto- scuole secondarie di II grado, Tania Lo Re ha ottenuto il 2° posto con il fumetto "Etna: il mito e le origini";
nella categoria disegno ed illustrazioni-scuole secondarie di II grado, 2° posto per Grazia Tempra con il "Volto del Vulcano" e 3° posto per Marta Schillaci con il "Sole nascente", un disegno ribattezzato dai giurati un esplosione di creatività e di colori.

prof.ssa Fiscella Damiana





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882214.html