Let’s talk about Europe al liceo Galilei di Catania
Data: Martedì, 13 giugno 2017 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Liceo "Galieo Galilei" di Catania  ha partecipato - insieme ad altri licei del Lussemburgo, Germania ed Islanda – al secondo incontro del progetto Erasmus+ "Let’s talk about Europe" riservato a docenti ed organizzato in Germania nella città di Amburgo presso il Liceo Ohmoor  dal 15 al 19 maggio 2017. Questo progetto, finanziato dall'azione KA2 dei fondi europei ERASMUS+ e dall'agenzia Nazionale Italiana, di durata triennale, coinvolge docenti e studenti di quattro istituti dei paesi europei summenzionati.

Durante i cinque giorni sia i docenti che gli alunni hanno partecipato a dei workshop  il cui scopo è stato quello  di approfondire la conoscenza delle istituzioni europee in modo da sviluppare il senso di appartenenza alla comunità europea, anche attraverso la conoscenza delle diverse culture e delle tradizioni.
I ragazzi siciliani che hanno avuto anche l’opportunità di presentare un modulo avente come tema l’immigrazione sono riusciti in maniera avvincente a coinvolgere i loro “colleghi” europei su tale tematica che tanto vede la nostra isola impegnata in prima linea.

Il prossimo incontro del progetto, che si svolgerà in Italia  presso il Liceo Galilei di Catania nel mese di novembre 2017, prevede la partecipazione di  docenti delle scuole coinvolte per continuare ad elaborare altri moduli didattici da svolgere nelle scuole dei paesi partecipanti.

gabchisari@tiscali.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882211.html