Riflessioni di una maturanda: ogni giorno qualcosa in più
Data: Domenica, 11 giugno 2017 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


IIS Enrico De Nicola. Era un lontano 14 settembre 2012 quando decisi di scegliere questa scuola come mio percorso di studi. Poteva essere uno sbaglio, poteva essere un trionfo. Non ero ancora sicura della scelta che avevo fatto, avevo ancora le idee confuse ma dopotutto ero ancora una bimba. Finalmente entrando in questa scuola sono cambiate tante cose e sono riuscita a trovare il mio ambiente perfetto e a riscattarmi da tante cose successe in altri ambienti, altrove. È qui che sono cresciuta, è qui che sono maturata, è qui che ho avuto tante soddisfazioni, è qui che sono riuscita ad imparare molte cose, e per imparare non intendo soltanto in riferimento alle materie, ma proprio lezioni di vita da parte dei compagni, dei professori e non solo. Questo posto mi ha permesso di essere me stessa e di farmi vivere esperienze fantastiche che mi hanno segnata tantissimo. Ricordo ancora il primo giorno di scuola che non conoscevo nessuno e quei corridoi mi sembravano tutti uguali e il prof di fisica mi ha indicato la classe in cui ero stata inserita.

Dopo un po' di tempo mi sono sentita molto motivata e incoraggiata e sono riuscita anche a scrivere dei miei pensieri apprezzati da molti e questo ha fatto sì che le mie insicurezze diventassero certezze per poter affrontare le cose con più determinazione. Come dimenticare le gite, come dimenticare il viaggio-studio a Madrid. Come dimenticare il primo amore ... come dimenticare le persone che la vita me l'hanno cambiata! È qui che ho conosciuto persone meravigliose e che credo fermamente di portarle ancora con me nella mia vita. Le splendide assemblee, i corsi, tutti i vari eventi e le tante esperienze che mi hanno fatta diventare una persona più matura. Ricordo l'esperienza lavorativa a città del mare come animatrice e receptionist.

E poi un bel giorno, cosí, da un momento all'altro, ti rendi conto che tutto è finito. Che quel 2017 tanto lontano è arrivato. Che adesso quell'ansia e quel nervosismo ti si attaccano allo stomaco e le lacrime cominciano a scendere sole e pian piano....5 anni meravigliosi che non dimenticherò mai per nessuna ragione al mondo!

Grazie De Nicola...sei stato un pezzo di vita e un pezzo di ❤️! #persempre #ogni #giorno #qualcosa #in #più

Federica Cannizzaro (classe VEt)








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882204.html