Premiazione centisti e alunni meritevoli IISS Majorana Scordia
Data: Martedì, 06 giugno 2017 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 3 giugno 2017 a Scordia si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni che si sono distinti per merito nell'anno scolastico 2015/16 nel Liceo di Scordia e negli Istituti di Militello V.C. e Vizzini che dal primo settembre 2016 fanno parte della nuova istituzione I.I.S.S. Ettore Majorana di Scordia. La dirigente scolastica professoressa Ornella Sipala aprendo la cerimonia, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa, in quanto si vuole dare il giusto merito e riconoscimento a tutti gli alunni che con grande maturità si impegnano per raggiungere ottimi risultati scolastici.

Gli alunni premiati sono stati individuati considerando la migliore media raggiunta nello scrutinio finale dell'a.s.2015/16 nei vari indirizzi. E' intervenuto alla cerimonia il dirigente scolastico prof. Roberto Maniscalco, che ha diretto il Liceo di Scordia dall'anno scolastico 2013/14 al 2015/16 e che insieme alla dirigente Ornella Sipala ha consegnato agli alunni meritevoli gli attestati e i diplomi agli alunni, che nell'esame di Stato del 2015/16, hanno conseguito il voto di 100 e 100 e lode. Questi ultimi sono stati omaggiati anche di una targa ricordo. Hanno consegnato gli attestati agli alunni di Militello e Vizzini le professoresse N. Cirnigliaro e R. Vanadia.

La cerimonia è stata allietata da uno spettacolo musicale allestito con grande professionalità dal prof. Riccardo Viagrande. Ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione la Vicaria professoressa Anna Maria Bonaccorso. Fra il pubblico, molto numeroso, che ha assistito alla cerimonia era presente lo "storico" preside del liceo di Scordia Prof. Giuseppe Moncada.

ser.gar(at)alice.it









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882172.html