Festa di fine anno alla 'Dusmet-Doria' di Catania
Data: Sabato, 03 giugno 2017 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giovedi 1 giugno si č svolta presso l'istituto comprensivo "Dusmet-Doria" di Catania la festa di chiusura dell'anno scolastico 2016-17. Per l'occasione č stata allestita un'esposizione di manufatti realizzati nel corso dei vari progetti curriculari ed extracurriculari e una serie di laboratori (robotica, chimica, unplagged, ecc.) negli spazi esterni della scuola, cui ha aderito l'intera comunitā scolastica. Non sono mancate drammatizzazioni, letture di brani, cori, ma anche giocolieri, trampolieri, balli e musica attentamente coordinati dal gruppo di animazione El Cactus. L'occasione ha permesso di dare il dovuto riconoscimento ai vari gruppi sportivi della scuola e all'orchestra, che qualche settimana fa si č aggiudicata il primo premio in una importante manifestazione nazionale.

Il successo dell'evento, organizzato dal prof. Alfio Cartillone, č nato da una "sinergica collaborazione del corpo docenti", cosi come ha sottolineato nel suo discorso il dirigente scolastico, prof. V. Costanzo. La festa in tutta la sua poliedricitā ha offerto momenti di cultura, di riflessione, di divertimento e di svago, rispondendo in questo modo alla nuova impronta che l'istituto vuole dare al territorio e alle sue famiglie. " Occasioni come queste uniscono scuola e famiglia, alunni e docenti che quotidianamente si battono contro la dispersione scolastica e il fallimento formativo".

Ed č per questo che con la fine dell'anno scolastico la scuola non chiude i cancelli agli alunni, organizzando attivitā sportive gratuite per tutto il mese di giugno e luglio, al fine di attirare gli alunni negli spazi protetti della scuola piuttosto che nel rischioso ambiente della strada.

prof.ssa A. Vinciguerra









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882161.html