Primo posto al concorso 'L'importanza di chiamarsi' in onore di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e della scorta all'I.C. Maria Montessori-Pietro Mascagni di Catania
Data: Marted́, 23 maggio 2017 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'Istituto Tecnico Regionale "Francesca Morvillo", nel 25° anniversario della strage di Capaci (23 maggio 2017), in cui persero la vita il giudice Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, ha bandito un concorso per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, "L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI......." finalizzato alla riflessione sull'importanza del nome che si porta. L'Istituto Comprensivo "Maria Montessori-Pietro" Mascagni di Catania ha partecipato nella area lettere con un saggio letterario dal titolo "L'importanza di chiamarsi...." scritto dalla classe 3B del plesso Mascagni di via Giuseppe di Gregorio 22 guidati dalla Professoressa Amoroso.
La classe è arrivata prima nella sua sezione e ha vinto un viaggio culturale di tre giorni presso Palermo storica, Erice, Mozia, Mazara del Vallo e Marsala per rendere omaggio alla memoria di Francesca Morvillo.

Al viaggio hanno partecipato, insieme agli altri alunni e classi vincitrici delle altre scuole, tre alunne Michelle Mannino, Federica Militello e Cristina Pizzuto, accompagnate dal Prof.re Silvio Nucifora.
L'evento conclusivo si svolgerà martedì 23 maggio 2017, giorno in cui si celebra l'anniversario della morte di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e della scorta, a Catania presso il Polo educativo Villa Fazio con una manifestazione che durerà tutta la giornata. Durante la manifestazione verranno premiate le scuole che hanno vinto nelle varie categorie e saranno consegnati gli attestati agli alunni.

nicolosi@montessorimascagnict.gov.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882109.html