A Scordia La chimica contro il crimine e la chimica dei profumi
Data: Marted́, 02 maggio 2017 ore 20:28:08 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Continua la serie di appuntamenti che coinvolgono gli alunni della scuola secondaria di secondo grado e i docenti di Scienze del calatino in percorsi di aggiornamento, seminari e laboratori specifici organizzati con il Dipartimento di Scienze Chimiche.

Le iniziative fanno riferimento al Piano Nazionale Lauree Scientifiche iniziativa che intende favorire l’acquisizione di competenze scientifiche meglio rispondenti alle sfide della società contemporanea ed alle attese del mondo del lavoro da parte degli studenti e a rafforzare l’impatto della formazione sulla società.
I Laboratori sono anche uno strumento per lo sviluppo e la crescita professionale dei docenti che hanno la possibilità di seguire percorsi di formazione strutturati finalizzati alla progettazione e alla realizzazione di attività laboratoriali da introdurre nel curriculo ordinario.
In questa direzione si colloca il seminario che si svolgerà il 5 Maggio 2017 nella Scuola polo “II.SS. Ettore Majorana” di Scordia dal titolo “La chimica contro il crimine e la chimica dei profumi” tenuta dalla Dott.ssa Aurore Fraix.

La proposta progettuale introduce contenuti innovativi derivanti dai più recenti risultati della ricerca didattica e facilita la riduzione della distanza tra il vissuto quotidiano degli studenti e quanto si apprende a scuola.Per eventuali richieste di partecipazione potrà essere contattato il referente prof. Salvatore Di Stefano alla mail saldis@virgilio.it o il Dirigente Scolastico, prof.ssa Ornella Sipala, all’indirizzo ctis04800e@istruzione.it.

Prof. Sergio Garofalo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882026.html