Incontro seminario di formazione 'Il valore dell'istruzione tecnica come volano d'impiego dei giovani nel territorio' - ITi Cannizzaro di Catania
Data: Venerd́, 28 aprile 2017 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’ITI Cannizzaro organizza giorno 4 maggio, presso il proprio istituto, un seminario - convegno su "Il valore dell'istruzione tecnica come volano d'impiego dei giovani nel territorio". Un istituto tecnico moderno deve avere la capacità di interpretare i bisogni del territorio al fine di dare agli studenti le conoscenze e le competenze spendibili nel contesto economico. I giovani sono la vera risorsa del Sud e della nostra città. L’ITI Cannizzaro ha attivato percorsi tecnici strettamente connessi allo studio dell’autoimprenditorialità facendo comprendere ai giovani che il lavoro nell’era attuale va creato e non cercato.
Sono le conoscenze già acquisite a scuola che devono permettere ai giovani di fare impresa e di arricchire il nostro territorio. Giorno 4 maggio, gli ordini professionali e il mondo della scuola si incontrano per discutere del tema e trovare punti di incontro per costruire dinamiche comuni e dare ai giovani concrete opportunità di crescita formativa e lavorativa.

prof.ssa Giuseppina Montella







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882014.html