Richard Matthew Stallman a Catania - Etica e nuvole. La sfida dei valori nel cloud computing
Data: Giovedì, 27 aprile 2017 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Redazione


5 maggio 2017 alle ore 9.30 presso l'Auditorium Giancarlo De Carlo - Monastero Benedettini di Catania, Richard Matthew Stallman - Etica e nuvole. La sfida dei valori nel cloud computing.
Il discorso del dr. Stallman sarà in inglese e non ci saranno interpreti. Si invitano pertanto le scuole che desiderano partecipare all'evento, di coinvolgere al massimo 20 studenti ognuna selezionate per conoscenza dell'inglese e propensione personale all'informatica e alle problematiche esposte. La partecipazione è gratuita ma richiede la prenotazione online.

Dal momento che ci rendiamo conto di escludere la maggior parte degli allievi, forniremo un servizio di live-streaming dell'evento che potrà essere utilizzato dalle singole scuole riunendo presso la propria aula magna coloro che sono interessati e proiettando l'evento in diretta.

Per usufruire del servizio basterà un qualunque computer connesso ad Internet con un browser ed un proiettore. Nella stessa aula magna potrà esserci uno o più insegnanti di inglese e/o informatica a supportare chi non ce la facesse a seguire il monologo in inglese del dr. Stallman con la traduzione di singoli passi o del senso del discorso.

Inoltre forniremo anche un gruppo telegram al quale sarà possibile inoltrare domande che ci faremo carico di porre al dr. Stallman nel momento in cui si aprirà la discussione.

L'organizzazione (ITIS Archimede - Associazione Sputnix Catania)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882011.html