Il Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, premiato al Concorso 'Newdesign 2017' della Biennale di Venezia
Data: Sabato, 22 aprile 2017 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, "fabbrica" eccellenze! Per il 3° anno consecutivo il liceo catanese ha conseguito un ottimo risultato al concorso "Newdesign 2017" (sez. Architettura), indetto dal MIUR, ed inserito all'interno della Biennale di Venezia. La prestigiosa Giuria della Biennale ha riconosciuto la professionalità del liceo artistico "Emilio Greco" con un progetto selezionato da esperti di fama internazionale su oltre 220 lavori provenienti da scuole di tutt'Italia, premiando il lavoro prodotto dalle classi 3^ A (Architettura e Design) e 4^ A (Architettura e Ambiente), dal titolo "Statio Seduta Outdoor", tutor la prof.ssa Anna Di Carlo, coadiuvata dalle docenti Marilisa Spironello e Michela Paolillo, e dall'Assistente Stefania Di Vita.

Il progetto, inoltre, si inserisce nel percorso "Unesco Edu", del Ministero della Pubblica Istruzione. Grande è stata la soddisfazione per il preside, prof. Antonio Alessandro Massimino, e per l'intero corpo docente del liceo. "La partecipazione al Concorso Newdesign 2017, - ha dichiarato la prof.ssa Anna Di Carlo - organizzato dal MIUR, ha influito positivamente sulla didattica curriculare, favorendo il contatto diretto con il mondo della scuola operativa, attivando mediante il confronto con altre realtà culturali quel processo di integrazione tra le diverse qualità del pensiero critico.

Nel proporre il tema di tale concorso agli studenti, si è voluto dare rilievo alle competenze, affinché i risultati ottenuti si trasformassero in durature acquisizioni metodologiche e procedurali".
Il progetto verrà presentato alla prossima mostra della Biennale di Venezia e successivamente pubblicato sul catalogo della Biennale Educational 2017, finanziato dal MIUR.

prof. Angelo Battiato (Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881993.html