CPIA Catania 2 - Informazione e pubblicizzazione. Avviso avvenuto finanziamento FAMI (Fondo asilo, Migrazione e Integrazione 2014 - 2020)
Data: Martedì, 18 aprile 2017 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Informazione e pubblicizzazione. Avviso avvenuto finanziamento FAMI (Fondo asilo, Migrazione e Integrazione 2014 - 2020) - Obiettivo specifico 2. Integrazione/Migrazione legale - Obiettivo nazionale 2. Integrazione - lett. h Formazione civico-linguistica

Progetto “Comprendiamoci: la nuova formazione civico - linguistica in Sicilia per gli Immigrati” Il CPIA Catania 2, ha un finanziamento pari a € 102.326,30 a carico del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione finalizzato a fare acquisire agli stranieri un livello di conoscenza della lingua italiana al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi di integrazione e di cittadinanza, attraverso la trasmissione di competenze alfabetiche, linguistiche, capacità di orientarsi nel territorio e di conoscenze per relazionarsi con le persone ed i servizi della comunità territoriale di riferimento.

si realizzeranno 9 (nove) corsi di lingua italiana (L2) così suddivisi: N. 6 (sei) corsi di livello pre-A1; N. 1 (uno) corso di livello A2; N. 2 (due) corsi di livello B1.
download Avviso FAM

USR Sicilia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881982.html