Il Liceo Artistico 'Emilio Greco', di Catania, ai Campionati Regionali di corsa campestre
Data: Domenica, 02 aprile 2017 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nella splendida cornice del Borgo di Gangi, in provincia di Palermo, si è svolta la Finale del Campionato Regionale di corsa campestre, organizzata dal coordinamento dei docenti di Scienze Motorie, con la collaborazione della FIDAL. Lo sport è sinonimo di gioventù, di voglia di vivere insieme, di condivisione di momenti felici, di sana competizione, soprattutto a scuola, dove si coniuga con la crescita psicofisica dei ragazzi e diventa un efficace volano educativo e di trasmissione dei valori sani dell'amicizia, dell'accettazione e dell'accoglienza reciproca. Ed in questo clima, i ragazzi del Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, diretti dal prof. Antonio Alessandro Massimino, hanno partecipato alla finale regionale con grinta ed entusiasmo, raggiungendo sorprendenti ed entusiastici risultati.

L'alunno del liceo "Emilio Greco", della sede distaccata di Sant'Agata Li Battiati, Andrea Li Pomi, categoria allievi HS, dopo essersi piazzato al primo posto durante le fasi provinciali, svoltesi a Catania, che gli ha consentito di accedere alla fase finale regionale, è riuscito a conquistare la medaglia d'argento. Naturalmente, grande è stata la gioia dell'alunno e altrettanto grande la soddisfazione espressa dal suo docente, il prof. Luca Coco, che lo ha seguito, e dai docenti referenti del progetto, proff. Patrizio Marletta e Luigi Pennisi. «Dedico questo secondo posto alla mia famiglia ed ai miei docenti.

- Ha dichiarato Andrea Li Pomi - Questo risultato che per me vale più d'una vittoria olimpica. La gara è stata dura e sofferta, ma alla fine ci sono riuscito a raggiungere un ottimo piazzamento». L'allievo ha dimostrato una grande tenacia e in una splendida giornata di sole è riuscito, dopo una dura gara con molti altri partecipanti, a conquistare la medaglia d'argento.

prof. Angelo Battiato (Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881920.html