Stili di vita alimentare e dipendenze - I.P.S.I.A. Efesto Biancavilla
Data: Mercoledì, 15 marzo 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giovedì 9 marzo u.s., nell'ambito delle attività relative all' "Educazione alla Salute", presso l'I.P.S.I.A. "Efesto" di Biancavilla, si è tenuto un incontro, a cura del Dottor Vito D'Agati, (ricercatore AIRC), sul tema "Corretti Stili di Vita Alimentare e Dipendenze". L'incontro è stato altamente formativo ed ha visto partecipi tutti gli alunni del nostro Istituto.
Promuovere stili di vita salutari come sintesi di un equilibrato rapporto con se stessi e con gli altri, mira ad orientare i giovani a una cultura che favorisca lo sviluppo di uno stile alimentare corretto, alla lotta alle dipendenze da fumo, alcool, droghe e cibernetica e ad una abitudine costante al movimento.

Stili di vita sbagliati rappresentano fattori di rischio nell'insorgenza delle neoplasie, dunque, è nostro dovere informare i giovani e guidarli nel loro percorso di benessere psico-fisico.

Nel corso dell'incontro i ragazzi sono stati invitati a sostenere l'associazione AIRC attraverso il progetto "L'uovo della ricerca", iniziativa che, ormai da diversi anni viene sostenuta dai ragazzi della nostra scuola.

Il nostro personale ringraziamento va alla Dott.ssa Barbara Giuffrida Nicotra ( Delegata AIRC Catania) e al Dott. Vito D'Agati che, con grande disponibilità e generosità, hanno permesso questo incontro.

prof.ssa Carmela Verzì
Referente "Educazione alla Salute"





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881852.html