Le tre “R” della dirigenza scolastica: ruolo, responsabilità e retribuzione. Incontro interprovinciale dei dirigenti a Catania
Data: Lunedì, 06 marzo 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione



E’ questo il titolo del  meeting formativo che  si svolgerà a Catania presso l’Hotel Plaza il 14  marzo con inizio alle ore 9,00. Il convegno, promosso dall’UDIR  (Associazione nazionale dei Dirigenti scolastici) associata lla CONFEDIR Confederazione Dirigenti Pubblici, costituisce una positiva occasione per i Dirigenti scolastici per far sentire la propria voce  e recuperare  indicazioni in termini normativi ed organizzativi, la fine di sostenere il ruolo quale consapevolezza delle proprie responsabilità e, quindi,  addivenire ad una corretta retribuzione.

Nel corso del convegno si svilupperanno i temi della responsabilità del dirigente nella scuola di oggi, con le molteplici incombenze da svolgere;  gli interventi per garantire la sicurezza e la privacy; la contrattazione sindacale dell’auspicata nuova area dell’istruzione e ricerca; la rivendicazione dei diritti negati; il taglio delle stipendi in Sicilia e la perequazione retributiva dei dirigenti.
Interverranno i presidi: Giuseppe Adernò, Laura Sanfilippo, Salvatore Indelicato, Giampiero Finocchiaro, Pietro Perziani, Daniela Crimi, e l’Ing. Natale Saccone.

La partecipazione al corso è gratuita e non prevede nessun costo aggiuntivo.

Per tutti i partecipanti che lo desidereranno, sarà svolto gratuitamente un controllo sulla congruità retributiva della busta paga, a tal fine sarà opportuno portare il proprio cedolino.
 Per qualsiasi eventuale chiarimento la preghiamo di contattarci all’indirizzo mail segreteria@udir.it oppure attraverso il numero 331.7713481.
L’iniziativa, essendo organizzata da UDIR in convenzione con Eurosofia, soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 11/04/2006 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

La invitiamo a scaricare il programma dettagliato dei lavori e la locandina dell’evento formativo.
Per motivi logistici la invitiamo gentilmente a confermare la sua partecipazione scaricando la scheda di adesione allegata e rinviandola all’indirizzo mail segreteria@udir.it debitamente compilata.
download Locandina
Cordiali saluti
UDIR Associazione nazionale dei dirigenti scolastici, delle professionalità dell'area dell'istruzione e della ricerca
Mail: segreteria@udir.it
Mobile: 3317713481
Via Valdemone, 57 - Palermo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881814.html