Il Liceo Artistico Emilio Greco, di Catania, ai Campionati Provinciali Studenteschi
Data: Venerdì, 24 febbraio 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


E' stata una bellissima giornata di sport e di scuola quella vissuta al Boschetto della Playa di Catania, lo scorso 16 febbraio, dai ragazzi del Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, in occasione dell'annuale edizione dei Campionati provinciali di corsa campestre, organizzati dal nuovo coordinatore provinciale di Scienze Motorie, prof. Antonio Maugeri, in perfetta collaborazione con la FIDAL ed il suo presidente Giuseppe Sciuto. Finalmente nella provincia di Catania sembra essere arrivata una nuova ed attesa svolta nelle attività sportive con una partecipazione massiccia ed entusiastica di molte scuole superiori. Il settore sportivo, finalmente, torna ad essere attività educativa pregnante e promozionale, orientata al benessere psicofisico ed a rafforzare i valori dell'amicizia, della condivisione e del fair play.

I ragazzi del liceo artistico "Emilio Greco", con la stessa grinta del loro vulcanico dirigente prof. Antonio Alessandro Massimino, per la prima volta, si affacciano a questa realtà con lo stupore di un bambino dinnanzi ad un sorprendente regalo e con la conferma che il raggiungimento degli obiettivi sportivi come quelli didattici sono il frutto di tanto impegno, di continuità e del mettersi in gioco con le proprie risorse. In quest'ottica gli alunni dell'Emilio Greco si sono battuti al meglio concludendo non senza fatica le gare e misurandosi con altre realtà, già ben consolidate, della provincia di Catania. E sono arrivate tante belle soddisfazioni per i ragazzi dell'Emilio Greco!

Classifiche a squadra più che dignitose con posizioni che vanno dal ottavo al quindicesimo posto nelle varie categorie, mentre una meritata menzione particolare all'alunno Angelo Li Pomi che con la vittoria nella categoria Paraolimpica HS ha guadagnato il diritto a partecipare ai campionati regionali di specialità. La manifestazione ha previsto il premio di partecipazione per tutti i concorrenti ed il rinfresco post gara.

Infine la giornata di sole ha permesso ai più impavidi un bel tuffo nel mare della Playa a conclusione di un'avventura che sicuramente resterà tra i ricordi più belli di quest'avventuroso anno scolastico.

prof. Angelo Battiato (Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881769.html