“How it is to live, study and work in a foreign EU country”
Data: Martedì, 21 febbraio 2017 ore 17:31:18 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Le attività di internazionalizzazione del nostro Istituto non si arrestano:  lo stesso giorno del rientro del gruppo che, sempre nell’ambito della mobilità europea prevista dal programma Erasmus + Ka2, si era recato in Portogallo, ne è ripartito un altro per la parte opposta dell’Europa, verso il profondo nord al circolo polare artico in Lapponia, nella città di Tornio, dove in questi giorni la temperatura massima raggiunge i -10 °C e in cui vi sono già otto ore di luce giornaliere.

Il gruppo formato da Claudia Gorza, Danilo Renda, Luna Agnello e Alessia Messina, accompagnati dalle prof.sse Liliana Ganci e Rosanna Polizzi, spera che la fatica del lungo viaggio sia ripagata dalla possibilità di assistere ad uno degli spettacoli più affascinanti della natura, l’aurora boreale. Noi aspetteremo con ansia che ci venga inviato un servizio fotografico dal paese di Babbo Natale e seguiremo in diretta la photogallery al link https://goo.gl/photos/SkB2CBtr8rdfcqj86

 
      Durante questo progetto Erasmus Plus Ka2, di cui sono coordinatori europei il D.S. Ornella Sipala e il prof. Salvatore Di Stefano dell’II.SS. Majorana di Scordia, si incontreranno, ospiti dell’istituzione scolastica finlandese “Tornion yhteislyseon lukio”, le delegazioni di Spagna, Polonia, Estonia, Olanda, Regno Unito ed Italia per un’intensa settimana di lavori al fine di conoscere il sistema educativo e di istruzione delle scuole superiori e universitario e le modalità di reclutamento e di gestione delle imprese in modo di avere dati sulle possibilità che uno studente europeo ha di effettuare un percorso di apprendistato, tirocinio, alternanza scuola lavoro o stage successivamente al diploma.

Prof. Sergio Garofalo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881761.html